Progetti europei 2018-06-22T16:26:59+00:00

Progetti europei

Partecipare a nuove iniziative è possibile

La ricerca, l’analisi e l’assistenza per l’accesso e l’utilizzo dei sostegni finanziari alle imprese rappresentano i nostri principali focus.

I progetti europei sono un’opportunità per svolgere attività finalizzate a obiettivi locali di miglioramento, allineando il livello degli operatori italiani a quello delle varie nazioni europee e migliorando l’efficienza e la qualità comunitaria.

I bandi europei sono aperti a tutti: Start up, imprese piccole e grandi, PA, Università – per la realizzazione di progetti principalmente in partnership con enti di altri Paesi e in numerose aree di intervento e settori, che vanno dal sistema agroalimentare a quello culturale.

Queste Misure costituiscono un’occasione imperdibile per il nostro territorio: sia per la varietà delle linee di finanziamento e per l’ampiezza delle risorse disponibili, ma soprattutto per lo stimolo che essi rappresentano allo sviluppo di iniziative nuove, condivise e partecipate, in grado di trovare soluzioni e di sviluppare relazioni a livello locale e comunitario.

LC INTERNATIONAL si pone come interlocutore con gli enti europei, elabora, redige e presenta i dossier di candidatura secondo le procedure richieste dai diversi programmi e, una volta ottenuta l’approvazione, accompagna il cliente nelle attività di gestione dei progetti.