LC INTERNATIONAL è una società di Servizi Professionali che offre a operatori pubblici e privati, nazionali e internazionali il supporto e gli strumenti necessari per approcciare nuovi mercati o per intensificare le attività già esistenti in quelli consolidati, sviluppandostrategie su misura.
La consulenza è ad ampio raggio e inizia dalla semplice individuazione di opportunità per arrivare all’affiancamento nella contrattualistica d’impresa.
Il mondo come scelta obbligata
L’internazionalizzazione oggi rappresenta una scelta strategica per le imprese che vogliono recitare un ruolo da protagoniste e quindi crescere, migliorare e affermarsi nei nuovi scenari competitivi, caratterizzati dalla globalizzazione e dal conseguente progressivo aumento della concorrenza.
L’obiettivo principale di LC INTERNATIONAL è di fornire agli imprenditori strumenti efficaci per sviluppare progetti e supportare l’inserimento, l’espansione e il consolidamento della propria azienda sui mercati esteri. È anche un braccio operativo a fianco del team dedicato allo sviluppo di progetti internazionali all’interno dell’azienda stessa.
La presenza di strutture all’estero (USA, Cina, India, Brasile, Croazia, Polonia) facilita le operazioni di gestione dei vari processi, dalla ricerca all’importazione fino alla distribuzione del prodotto, per inserire e consolidare il brand italiano nei mercati di riferimento.
Soci Fondatori
Leonardo Morosini, discendete da una famiglia lombarda attiva da oltre un secolo nel settore Food&Wine e Cristina Scarpellini, giurista con studi ultimati all’Università Sorbona di Parigi, con particolare esperienza nel processo di internazionalizzazione delle PMI.