Misura 1144/2014: finanziamenti europei a fondo perduto

Il bando UE per la promozione dei prodotti alimentari all'estero

Non solo bandi nazionali e regionali: anche l’Europa mette a disposizione delle agevolazioni a fondo perduto per aziende che vogliono approcciare nuovi mercati.
Sappiamo che per le imprese il mondo dei bandi può sembrare oscuro, difficile e stressante, e il solo il termine “bando europeo” può portare un imprenditore a chiudere ogni idea di partecipazione perché associato a un obiettivo inarrivabile. Ecco perché esistiamo: per aiutare tutti coloro che vogliono far crescere la propria impresa a ottenere finanziamenti senza preoccupazione alcuna, e per consigliare i bandi migliori. Oggi vi parliamo della Misura UE 1144/2014, adatta a chi vuole promuovere i propri prodotti all’estero.

 

CHE COSA È LA MISURA 1144/2014?

É un bando europeo che mette a disposizione fondi per favorire attività di comunicazione e promozione dei prodotti agroalimentari europei, tanto sul mercato UE che extra UE.

CHI PUÒ OTTENERE QUESTI FONDI EUROPEI?

Possono partecipare al bando aziende, consorzi, enti, organizzazioni professionali e interprofessionali rappresentativi di prodotti biologici o che producono e lavorano cioccolato e prodotti derivati, pane, impasti, torte, dolciumi, biscotti e altri prodotti da forno, gomme e resine naturali, mais dolce, uova, bevande ricavate da estratti vegetali, prodotti biologici, miele, latte, prodotti a marchio DOP e IGP, vini a denominazione. La lista è lunga, e si può trovare alla pagina 69 di questo link e alla pagina 287 di questo link.

A QUANTO AMMONTA IL FINANZIAMENTO EUROPEO?

Si tratta di un finanziamento a fondo perduto che copre fino all’80% delle spese sostenute per attività di promozione come partecipazione a fiere, promozioni presso punti vendita, incoming di operatori stranieri, pubblicità e media, creazione materiale promozionale e viaggi verso paesi esteri.

COME PARTECIPARE ALLA MISURA 1144/2014?

Pensiamo noi a tutto.
Negli ultimi anni abbiamo presentato e seguito progetti nell’ambito della Misura 1144/2014, ottenendo l’approvazione dalla Commissione Europea e risultati di rilievo. Noi ci occuperemo della pianificazione del progetto, dell’inoltro della candidatura in Unione Europea e seguiremo le aziende per tutta la durata del piano, offrendo sia continuo supporto a livello burocratico che aiuti nella stesura di azioni nei paesi, grazie anche ai numerosi contatti commerciali. Il tutto, con spese di gestione tra le più competitive del mercato.

Se siete interessati a questo progetto o avete bisogno di maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.

2020-01-20T15:11:08+01:00By |News|