OCM Vino Promozione 2018/2019

Partecipa con noi, con un taglio dei costi di gestione

È in fase di emanazione il nuovo decreto OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi, la regolamentazione europea che assegna contributi a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese relative alla promozione dei prodotti vitivinicoli nei paesi esteri non comunitari, come la partecipazione a fiere, la degustazione nei ristoranti o attività pubblicitarie e di pubbliche relazioni.

L’obiettivo generale della Misura è quello di riequilibrare il mercato vinicolo europeo con la progressiva introduzione di azioni positive e dinamiche per accrescere la competitività dei produttori, ma anche:

  • consolidare la reputazione dei vini europei e riconquistare quote mercato nel resto del mondo;
  • dotare il settore di un regime comunitario basato su regole semplici, chiare ed efficaci che assicurino l’equilibrio tra offerta e domanda;
  • preservare le migliori tradizioni della produzione vitivinicola europea e promuoverne il ruolo sociale e ambientale nelle zone rurali.

Le tipologie di progetti che possono essere presentate sono tre: Nazionali, in cui la promozione si incentra su prodotti vinicoli nazionali; Regionali, con interesse ai prodotti di una singola regione italiana; Multiregionali, dati dall’unione di cantine di diverse regioni.

Da anni LC International sviluppa progetti in ambito OCM Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi, consigliando alle aziende le migliori strategie per sfruttare al meglio questa Misura in base alle necessità e capacità aziendali. Il tutto con costi di gestione pratiche economici che non influiscono pesantemente sul totale finanziato, e che quindi permettono alle aziende di ottenere un contributo maggiore. Alla nostra pagina “Progetti” potete consultare quelli sviluppati per la scorsa campagna.

Per qualsiasi domanda, chiarimento o informazioni sentitevi liberi di contattarci: risponderemo senza impegno.

2018-07-18T12:45:16+00:00By |News|