Il 4 aprile 2019 il MIPAAF ha pubblicato il decreto 3893 relativo alle modalità attuative (che potete leggere a questo link) del prossimo bando OCM Vino Misura Promozione 2019/2020, la cui apertura è prevista entro poche settimane.

Il bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi è una regolamentazione europea che assegna contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese relative alla promozione dei prodotti vitivinicoli italiani nei paesi extra UE, come ad esempio la partecipazione a fiere, incoming e attività di PR.

L’obiettivo primario del bando OCM Promozione è quello di accrescere la competitività internazionale dei produttori vinicoli italiani, ma anche raggiungere l’equilibrio tra domanda e offerta, con la possibilità di adattare la produzione ad un mercato che chiede sempre maggiore qualità.

I progetti presentati possono essere di tre tipi:

Nazionali: la promozione si incentra su prodotti vinicoli nazionali;
Regionali: con interesse ai prodotti di una singola regione italiana;
Multiregionali: progetti creati dall’unione di cantine di diverse regioni.

Da anni LC International sviluppa progetti in ambito OCM Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi, consigliando alle aziende le migliori strategie per sfruttare al meglio questa Misura in base alle necessità e capacità aziendali. Alla nostra pagina “Progetti“, sempre in continuo aggiornamento, potete consultare quelli sviluppati per le ultime campagne.

Richiedi informazioni senza impegno e il tuo preventivo gratuito: i nostri costi di gestione sono tra i più competitivi del mercato.