Il decreto del 1 giugno 2018 ha definitivamente approvato l’elenco delle imprese assegnatarie del voucher digitalizzazione.

Consultabile regione per regione, l’elenco contiene l’indicazione dell’importo del Voucher prenotato e assegnato, così come le istanze che non hanno ottenuto l’agevolazione richiesta.

L’iter che ha portato a questi risultati è stato lungo e laborioso. Al momento della chiusura delle domande di prenotazione del voucher digitalizzazione, il MISE si è trovato con un numero di richieste decisamente più alto rispetto a quello preventivato, facendo sì che i fondi messi a disposizione non fossero più sufficienti.

Il MISE ha quindi pubblicato un successivo provvedimento con il quale ha aumentato la dotazione finanziaria complessiva portandola a 342.5 milioni di euro, permettendo di dare una quota di contributo maggiore alle aziende richiedenti.

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: QUALI SPESE SONO AMMESSE

Ricordiamo che questo bando è atto a coprire le spese per la digitalizzazione delle propria azienda (acquisto di hardware, software, servizi), arrivando fino ad un massimo di 10.000 € e coprendo il 50% delle spese ammissibili. 

Se sei tra le aziende che hanno ottenuto il Voucher Digitalizzazione, possiamo aiutarti nell’ultima fase di questo procedimento, nonché la più importante: la richiesta di erogazione del contributo

Consulta l’elenco dei beneficiari