BANDO
OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2022/2023– Regionale Abruzzo
SETTORE
Vitivinicolo
TIPOLOGIA
Promozione/export
AZIENDA
Associazione Italian Cellars
DESCRIZIONE
Continua il sodalizio iniziato nel 2019 tra l’Associazione Italian Cellars e LC International. Il progetto “Abruzzo: a corner of Italy” ha infatti ottenuto l’approvazione dalla Regione Abruzzo per essere finanziato dal bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2022/2023. Il bando OCM è uno strumento fondamentale per le aziende vitivinicole italiane, in quanto permette di ottenere contributi a fondo perduto che coprono fino al 50% delle spese sostenute per la promozione dei prodotti vitivinicoli all’estero.
Il progetto ha avuto inizio il primo gennaio 2023 e terminerà il 15 ottobre 2023, ed è stato studiato da LC International come naturale proseguimento di un percorso di internazionalizzazione delle aziende dell’Associazione iniziato appunto qualche anno fa. Visti gli ottimi risultati ottenuti nell’annata precedente, per il 2022/2023 si è deciso di continuare le attività promozionali dei prodotti vitivinicoli abruzzesi negli Stati Uniti e in Svizzera, aggiungendo a questi due nuovi mercati che dalle analisi svolte, risultano estremamente appetibili per questo di prodotti: Regno Unito e Norvegia.
Le azioni che verranno svolte si differenzieranno da Paese a Paese in base al tipo a differenti parametri come ad esempio tipologia di pubblico, conoscenza e cultura del vino, capacità di spesa. In generale si tratta di attività di expertise, degustazioni promozionali, media advertising, pubbliche relazioni. LC International seguirà l’associazione nel corso di tutto il periodo e si occuperà inoltre della rendicontazione finale di ogni attività.
Contattaci per sapere di più sul bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi e per parteciparvi con il nostro aiuto.