Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2017/2018 – Regionale Abruzzo

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Chiusa Grande

Descrizione

Il bando OCM Vino – Promozione del Vino sui Mercati dei Paesi Terzi è uno dei tanti strumenti per l’internazionalizzazione forniti dall’Unione Europea per accrescere la competitività nel mondo dei produttori di vino europei.

Il progetto “Abruzzo: a little Italy’s experience” è iniziato il 22 febbraio 2018 e terminerà il 31 dicembre 2018, e si propone di diffondere negli USA la conoscenza del marchio Chiusa Grande e dei vini DOCG e IGT della Regione Abruzzo, con attenzione a quelli dell’azienda proponente: Montepulciano d’Abruzzo DOC, Trebbiano d’Abruzzo DOC, Abruzzo Pecorino DOC, Passerina Terre di Chieti IGT, Abruzzo Cococciola DOC e Cerasuolo d’Abruzzo DOC.

Per raggiungere l’obiettivo preposto nei prossimi mesi verranno attuate azioni promozionali nelle più importanti città degli Stati Uniti. Si tratteranno di modalità di intervento diversificate che andranno dalla degustazione nei negozi alla partecipazione a fiere, in modo tale da raggiungere numerosi gruppi d’interesse come distributori, importatori, opinion leader e giornalisti. Oltre ai prodotti, il programma vuole dare risalto alle regione Abruzzo, alle sue tradizioni e ai metodi di produzione, caratteristiche che la rendono una zona unica e ammirata da tutto il mondo.