BANDO

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2022/2023 – Regionale Piemonte

SETTORE

Vitivinicolo

TIPOLOGIA

Promozione/export

AZIENDA

Consorzio di Tutela del Roero

DESCRIZIONE

Il Consorzio di Tutela del Roero è nato nel 2014 con lo scopo di svolgere le funzioni di tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore sulla DOCG piemontese “Roero”. Questo obiettivo è seguito dalle 250 aziende di produttori e viticoltori di Arneis e Nebbiolo della zona Roero, vitigni su cui basa la DOCG.

Con la volontà di espandere il proprio nome e qualità oltre i Paesi europei, il Consorzio Tutela del Roero si è rivolto a LC International per la scrittura, pianificazione e partecipazione del progetto presentato per rispondere al bando della Regione Piemonte “OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2022/2023”. Ne è risultato il progetto “Drink Roero”, che ha ottenuto i contributi a fondo perduto per la promozione dei prodotti vitivinicoli dell’area nei Paesi in cui il Consorzio ha mostrato interesse, consigliato da LC International: USA, Canada, Regno Unito, Svizzera, Brasile, Corea del Sud, Giappone, Norvegia, Sud-Est Asiatico, Turchia.

Il progetto ha avuto inizio il primo gennaio 2023 e vedrà il termine il 15 ottobre 2023, periodo in cui verranno avviate attività promozionali nei Paesi designati, tutte diversificate in base agli studi di mercato e di settore effettuati da LC International, in modo da ottenere i risultati migliori in ogni area. Partecipazioni a fiere e degustazioni, creazione di materiale promozionale e attività di PR sono solo alcune delle attività previste nel corso dei mesi, con l’obiettivo di aumentare la notorietà dei prodotti oggetto di promozione che presuppone, nel tempo, un conseguente aumento delle esportazioni verso nuovi mercati.

Contattaci per sapere di più sul bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi e per parteciparvi con il nostro aiuto.