Il Piemonte e le sue eccellenze: la passione per la qualità

Annualità 2019/2020

BANDO 

PSR 2014-2020 (FEASR): Bando Misura 3, Operazione 3.2.01 “Informazione e promozione dei prodotti di qualità” – Regione Piemonte

SETTORE

Agricoltura

TIPOLOGIA

Promozione

AZIENDA

ATS composto dalla capofila Associazione di Imprese WinExperience, Consorzio Carni Qualità Piemonte e Consorzio Ovada DOCG.

DESCRIZIONE

ATS significa Associazione Temporanea di Scopo, una forma giuridica di carattere temporaneo creata da più associazioni o consorzi per perseguire un progetto comune. La scelta di costituire un ATS è stata seguita dall’Associazione di Imprese WinExperience, che ne è diventata la capofila, dal Consorzio Carni Qualità Piemonte e dal Consorzio Ovada DOCG per la partecipazione al bando PSR Misura 3, Operazione 3.2.01 “Informazione e promozione dei prodotti di qualità” aperto dalla Regione Piemonte.

Le tre realtà si sono rivolte a LC International per la stesura e l’invio del progetto. “Il Piemonte e le sue eccellenze: la passione per la qualità” si propone di rafforzare l’immagine di eccellenza che il sistema enogastronomico piemontese ha sempre garantito sia a livello nazionale che internazionale. L’ATS racchiude 361 produttori piemontesi attivamente partecipanti per la sensibilizzazione e il consolidamento dell’immagine della produzione piemontese di comparti differenti, ma complementari, come quello vinicolo e zootecnico.

Lo scopo del programma è permettere al pubblico di conoscere meglio e approfondire le produzioni del Piemonte e comprenderne l’eccellenza qualitativa. I partecipanti alle attività si impegneranno a trasmettere le loro esperienze, cercando di generare un ritorno positivo dei vari comparti in termini di conoscibilità dei marchi e delle loro caratteristiche, mentre le azioni di promozione si concentreranno sulla parificazione della conoscenza dei vari prodotti enologici e agricoli della regione. Verrà anche curato l’aspetto business attraverso attività che mirino ad instaurare e/o rafforzare rapporti commerciali nuovi o già avviati.

2020-05-19T10:31:27+02:00By |Progetti|