PSR 3.2.01 “Informazione e promozione dei prodotti di qualità” – Lombardia

Annualità 2019/2020

BANDO

PSR 2014-2020 (FEASR): bando Misura 3, Operazione 3.2.01 “Informazione e promozione dei prodotti di qualità” – Regione Lombardia

SETTORE

Agricoltura

TIPOLOGIA

Promozione

AZIENDA

AS.CO.VI.LO

DESCRIZIONE

Nel momento in cui si è rivolta a LC International, l’Associazione AS.CO.VI.LO (Associazione Consorzi Vini Lombardi) ha mostrato un vivo interesse nell’ottenimento dei fondi messi a diposizione dalla misura PSR 3.2.01 della Regione Lombardia, con l’obiettivo di far nascere dei progetti che possano permettere la crescita continua dei consorzi che la compongono. Infatti, attualmente i “Vini di Lombardia” contano ben 5 etichette DOCG, 23 DOC e 15 IGT e rappresentanti di una serie eterogenea di territori. Si passa dalla viticoltura di montagna protetta dall’UNESCO della Valtellina, alle aree collinari dell’Oltrepò Pavese, dalle viticulture moreniche del lago di Garda, al San Colombano, l’unico vino DOC della provincia di Milano.

Con i servizi di LC International, la quale ha seguito il progetto in tutto il percorso, dalla sua approvazione da parte della regione Lombardia alla rendicontazione, si è dato il via a uno sviluppo innescato dai progetti promozionali attivati con il bando e che incorporano azioni come partecipazioni a fiere ed eventi internazionali – per citarne una, FORME. Grazie ai fondi ottenuti (i quali vanno a coprire azioni svolte in dieci mesi) AS.CO.VI.LO continua nella scia dell’attività cominciata nel 1977: uniformare le attività dei vari consorzi vinicoli lombardi in maniera da canalizzare la crescita sia aziendale che organolettica dei prodotti.

2019-12-30T15:26:41+01:00By |Progetti|