Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2017/2018 – Regionale Lombardia

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

ATI Lombardia. Capofila: Tenuta Scerscé

Descrizione

Dal 7 marzo 2018 al 31 dicembre 2018 l’ATI Lombardia, che ha come soggetto capofila l’azienda vinicola valtellinese Tenuta Scerscé, è impegnata nel progetto “Taste Lombardy, taste history” progettato per il bando OCM Vino – Promozione dei Vini sui Mercati dei Paesi Terzi, volto a preservare le tradizioni della produzione vitivinicola europea e ad aumentare la conoscenza dei prodotti di alta qualità.

La promozione in questo caso sarà incentrata sui vini DOC, DOCG, IGT prodotti nella regione Lombardia, con particolare attenzioni a quelli dell’azienda Tenuta Scerscé. Tale obiettivo verrà raggiunto mediante la realizzazione di azioni mirate, tali da garantire “l’educazione” del consumatore target nel riconoscere i prodotto di qualità e le loro specificità. Si è deciso di scegliere USA e Svizzera come paesi target di questo progetto, essendo realtà molto dinamiche e aperte al mercato italiano.
L’obiettivo di questo programma è quello di diffondere la conoscenza dei prodotti vitivinicoli di origine lombarda, puntando innanzitutto sull’eccellente qualità degli stessi, dando allo stesso tempo importanza a quello che è il territorio della Lombardia, così ricco di tradizione e storia.