Abruzzo: a corner of Italy

OCM Promozione: annualità 2018/2019

Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2018/2019 – Regionale Abruzzo

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

ATI Abruzzo. Capofila: Jasci & Marchesani

Descrizione

Il primo marzo 2019 è iniziato il nuovo progetto “Abruzzo: a corner of Italy” richiesto da ATI Abruzzo, che ha come capofila l’azienda Jasci e Marchesani.

Sono diversi anni che l’azienda di Vasto si affida alle consulenze di LC International per l’espansione della conoscenza all’estero dei vini prodotti. Seguendo una strategia pluriennale, per il 2018/2019 si è deciso di utilizzare i fondi stanziati dal bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi (che vanno a coprire fino al 50% delle spese sostenute dall’azienda) per continuare il percorso di internazionalizzazione puntando questa volta a paesi come USA e Canada.

Essendo un progetto regionale, le azioni promozionali riguarderanno i vini DOC, DOCG e IGT della regione Abruzzo, come ad esempio il Montepulciano d’Abruzzo DOC, il Trebbiano d’Abruzzo DOC e il Riesling IGT prodotti dalle aziende partecipanti al progetto e di Jasci e Marchesani. Le attività studiate verranno differenziate in base ai gusti e ai comportamenti della clientela statunitense e svizzera, in modo da raggiungere al meglio i target previsti: operatori del commercio e della distribuzione del settore vinicolo, consumatori e mass media.

Grazie alla partecipazione a questo bando e con la strategia attuata, verranno diffuse informazioni relative alla qualità dei prodotti, al territorio, ai metodi di produzione abruzzesi: informazioni essenziali per attirare nuova clientela e possibili importatori/distributori, i quali a loro volta sapranno raccontare al meglio i prodotti di qualità made in Italy.

2019-09-20T11:48:57+02:00By |Progetti|