Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2018/2019 – Regionale Abruzzo

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Chiusa Grande

Descrizione

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda Chiusa Grande ha deciso di proseguire le azioni idi promozione intraprese nella campagna precedente con il progetto “Abruzzo: a little Italy’s experience”.

Visti i risultati ottenuti con le azioni intraprese negli USA nel corso del 2017/2018 e viste le necessità aziendali, per la nuova campagna sono stati aggiunti interventi promozionali in Cina, dove l’interesse per i prodotti vinicoli italiani è sempre maggiore. Il progetto è iniziato il primo marzo 2019 e terminerà il 31 dicembre 2019, e si propone di diffondere negli USA e in Cina la conoscenza del marchio Chiusa Grande e dei vini DOCG e IGT della Regione Abruzzo, con attenzione a quelli dell’azienda proponente, tra cui Trebbiano d’Abruzzo DOC, Abruzzo Pecorino DOC, Abruzzo Cococciola DOC e Cerasuolo d’Abruzzo DOC.

Per raggiungere l’obiettivo preposto in questi mesi e in quelli a venire saranno attuate azioni promozionali nelle più importanti città degli Stati Uniti e cinesi. Si tratta di modalità di intervento diversificate che andranno dalla degustazione nei negozi alla partecipazione a fiere, in modo tale da raggiungere numerosi gruppi d’interesse come distributori, importatori, opinion leader e giornalisti. Oltre ai prodotti, il programma vuole dare risalto alle regione Abruzzo, alle sue tradizioni e ai metodi di produzione, caratteristiche che la rendono una zona unica e ammirata da tutto il mondo.