BANDO
OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2021/2022 – Regionale Molise
SETTORE
Vitivinicolo
TIPOLOGIA
Promozione/export
AZIENDA
DESCRIZIONE
La storica azienda di famiglia Tenimenti Grieco, cantina dinamica e innovativa che sorge su una costa di 150 m di altitudine di fronte alle Isole Tremiti, si è rivolta a LC International per poter sfruttare a pieno le potenzialità del terrirorio e della loro produzione vinicola di grande qualità. Visto l’interesse nel campo promozionale, si è optato per la partecipazione al bando OCM Vino – Promozione sul Mercato dei Paesi Terzi dell’annualità 2021/2022 (qui per maggiori informazioni).
Dopo aver visionato attività preesistenti e obiettivi finali indicati dall’azienda, LC International ha strutturato il progetto “Molise: a taste of Italy“, incentrato nell’implementazione di azioni promozionali dirette negli USA, Corea del Sud, Federazione Russa, Giappone, Norvegia e Regno Unito, mercati scelti da una parte per consolidare contatti già presenti, e dall’altra per raccoglierne di nuovi ed estendere la conoscenza dell’azienda e della regione a un pubblico sempre più ampio.
Il progetto ha avuto inizio il primo marzo 2022 e terminerà il 31 dicembre 2022, e promuove i vini a denominazione dell’azienda Tenimenti Grieco. Il piano prevede un mix combinato di azioni e di attività sui terriTori come ad esempio promozione presso i punti vendita, degustazioni e partecipazione ad attività fieristiche di importanza internazionale; grazie al bando OCM, le spese di questi eventi sono coperti fino al 50% dal finanziamento a fondo perduto.
LC International segue l’azienda dall’analisi dei bisogni, dei mercati, alla progettazione e alla rendicontazione finale, occupandosi di tutta la burocrazia inerente.