Molise: at the heart of wine industry

OCM Promozione - Annualità 2019/2020

Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2019/2020 – Regionale Molise


Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Antonio Valerio – Campi Valerio

Descrizione:

L’azienda molisana Antonio Valerio – Campi Valerio è da anni un fidato cliente. Per l’annata 2018/2019, in base alle ambizioni del titolare e in aggiunta al paese target consolidato Svizzera, si era deciso di intraprendere un percorso di internazionalizzazione verso gli USA, area che non era ancora stata presa in considerazione dalla cantina.

I risultati analizzati da LC International alla chiusura del precedente bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi hanno confermato un’ottima risposta del pubblico americano – sia di settore che non – portando a confermare anche per l’annata 2019/2020 la partecipazione di Campi Valerio al bando OCM con paesi target Svizzera e USA.

Con nuove azioni promozionali la cantina potrà rafforzare e consolidare i rapporti e i contatti ottenuti nel corso del primo anno di missioni in USA, portando benefici a livello di immagine (sia per l’azienda che per l’area molisana stessa), di riconoscibilità dei vini promossi, ovvero quelli molisani a denominazione e prodotti da Campi Valerio, e in generale per il Made in Italy. Per quanto riguarda la Svizzera, la cantina è sempre più affermata in un mercato che si è lasciato incuriosire dai vini della Regione Molise.

Le azioni di marketing, promozione, pubblicità finanziate fino al 50% dal bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi avranno luogo lungo tutto il 2020 e sono state studiate da LC International partendo da un’analisi dei mercati, dalle risposte ottenute negli anni precedenti e dagli obiettivi e capacità di Antonio Valerio, un mix di forze vincente per un’azienda che vuole avere successo in nuovi contesti internazionali.

2020-07-06T10:31:05+02:00By |Progetti|