Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2018/2019 – Regionale Molise

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Antonio Valerio – Campi Valerio

Descrizione:

Continua il cammino di internazionalizzazione dell’azienda vinicola Antonio Valerio – Campi Valerio di Monterudoni!
Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il progetto realizzato per la campagna 2017/2018 del bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi, per il nuovo anno LC International congiuntamente all’azienda e alle sue esigenze di mercato, ha deciso di spingersi oltreoceano segnando come paese target non solo la Svizzera, ma anche gli USA.

Per l’azienda Antonio Valerio sono state programmate azioni promozionali (wine tasting, incoming di operatori esteri, azioni di pr, contatti con stampa locale, creazione di merchandising…) fino al 31/12/2019, con l’obiettivo di far conoscere il brand e i vini dell’azienda, come:

  • Falanghina del Molise DOC;
  • Rosato IGT Rotae;
  • Rosso del Molise DOC;
  • Tintilia del Molise Rosso DOC;
  • Pentro DOC Rosso;
  • Rosa dei Campi IGT Rotae Rosato.

Le attività in Svizzera sono attuate in base ai risultati ottenuti in precedenza, mentre per quelle negli Stati Uniti sono state preparate partendo da un’analisi di mercato di LC International, che ha valutato positivamente l’ingresso in terra americana dei vini molisani di Antonio Valerio, così come dell’interesse che la terra del Molise e la sua tradizione può suscitare su un nuovo pubblico.