Molise Wine Excellence

OCM Promozione - Annualità 2019/2020

Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2019/2020 – Regionale Molise

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Associazione Premium Wines

Descrizione

L’Associazione Premium Wines è nata per volontà di alcune aziende vitivinicole molisane unite dal fine comune della promozione delle proprie realtà in ambito internazionale. Il contesto vitivinicolo della Regione Molise, infatti, è in evoluzione, alla ricerca del giusto spazio nel panorama vitivinicolo italiano. Il Molise mostra finalmente una volontà decisa di allontanarsi da un’immagine che la vuole regione piccola e poco conosciuta.

Il progetto “Molise Wine Excellence” ideato da LC International per la partecipazione al bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi segue questo obiettivo, facendo muovere i passi delle aziende aderenti all’Associazione negli USA, Svizzera, Australia e Cina, Nazioni che stanno mostrando un vivo interesse per i prodotti Made in Italy.

Le missioni promozionali verranno svolte per tutto il corso dell’anno, stabilite in base al contesto d’azione, ai gusti e ai pubblici di ogni nazione partendo da uno studio preventivo di LC International. Ogni attività viene monitorata in modo da conoscere in profondità le reazioni ottenute nel corso delle degustazioni dei vini a denominazione molisani, degli incoming nei territori di produzione, gli effetti che le attività media hanno ottenuto nei paesi target e i contatti acquisiti nel corso di ogni evento, in modo da avere una fotografia completa dell’andamento del progetto elaborato.

2020-06-26T12:19:24+02:00By |Progetti|