Sardegna: at the heart of wine industry

OCM Promozione - Annualità 2019/2020

Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2019/2020 – Regionale Sardegna

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Società Agricola Montespada

Descrizione

La Società Agricola Montespada si trova a Trinità d’Agultu, nel cuore della Gallura, a 2 km dal mare che divide la Sardegna dalla Corsica. Quando ha contattato LC International, la cantina era alla ricerca di un bando che potesse aiutare a consolidare la propria presenza internazionale in mercati in cui aveva già contatti con alcuni partner locali: USA, Cina e Ucraina.

Essendo attività promozionali da mettere in pratica in paesi esterni all’Unione Europea, si è optato per il bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi, che dà un contributo a fondo perduto che può coprire fino al 50% delle spese sostenute per azioni di promozione, come creazione di siti internet, attività di marketing, partecipazione a fiere, incoming, creazione di gadget, pubblicità, degustazione in locali selezionati dei Paesi target.

Partendo da un portafoglio contatti già preesistente, gli obiettivi di LC International per Montespada è quello ampliare anzitutto i propri agganci nel vari paesi, estendendo la conoscenza della cantina, dei propri vini e della Regione Sardegna a un pubblico sempre più ampio, incrementando così le quote di mercato dei prodotti stessi. La presenza di contatti già consolidati su tutti e tre i Paesi permette all’azienda di affacciarsi su mercati di cui conosce feedback ricevuti in passato e che LC International ha potuto analizzare per creare al meglio la strategia di rafforzamento, agevolando Montespada nelle attività di promozione per il 2020.

2020-07-06T14:53:16+02:00By |Progetti|