Taste Lombardy, Taste History

OCM Promozione - Annualità 2019/2020

BANDO

SETTORE

Vitivinicolo

TIPOLOGIA

Promozione/export

AZIENDA

Associazione Made in Lombardy

DESCRIZIONE

L’Associazione Made in Lombardy rappresenta aziende lombarde che vantano una lunga tradizione vinicola e che ben rappresentano la loro area di produzione. Si tratta soprattutto di piccole/micro cantine vocate da anni alla produzione di vino a denominazione che racconti una storia di famiglia e della propria terra. Queste realtà sono affiancate da grandi imprese associate, rappresentanti in tutto il mondo la produzione vinicola lombarda.
LC International collabora da anni con l’associazione, aiutandola nella promozione all’estero dei prodotti dei propri associati e progettando insieme i piani per la partecipazione al bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi.
Dopo aver analizzato i risultati degli anni precedenti (per l’annualità 2018/2019 erano stati creati due progetti ad hoc, uno con target USA e l’altro con target Cina e Svizzera), per partecipare al bando indetto dalla Regione Lombardia per l’annualità 2019/2020, LC International, seguendo le volontà dell’Associazione, ha deciso di modellare tre nuovi programmi in modo da ottimizzare le attività promozionali mondiali e delinearle in base ai mercati, studiati e analizzati da LC International in base a indicatori quali gusti, consumi, abitudini, livello di spesa e molti altri: USA; Giappone, Russia, Cina; Svizzera, Canada, Brasile.
Come per gli anni precedenti, lo scopo è quello di incrementare la conoscenza dei prodotti lombardi dell’associazione nei consumatori target dei paesi selezionati tramite attività promozionali di vario tipo (degustazioni, attività di PR, partecipazioni a eventi e fiere, incoming di operatori esteri nel territorio di produzione, creazione di materiale promozionale e siti internet…), creando così un beneficio in termini di brand awareness sia tra operatori esteri che per il pubblico più ampio.
2020-07-06T10:31:25+02:00By |Progetti|