Winexperience – North & South of Italy

OCM Promozione - Annualità 2018/2019

Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2018/2019 – Multiregionale Piemonte

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

ATI Piemonte e Campania. Capofila: Associazione di Imprese “Winexperience”

Descrizione

Essendo la prima missione in area asiatica per l’ATI costituito per la partecipazione al bando “OCM Vino – Promozione sui mercati dei paesi terzi”, per l’anno 2017/2018 LC International aveva ideato un progetto che andava a toccare molti paesi orientali (Cina, Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Birmania, Filippine, Singapore, Thailandia, Timor Est, Vietnam), così da capire se i prodotti presentati potevano essere potenzialmente interessanti per pubblico nuovo e differente rispetto a quello occidentale.

Dopo aver valutato i risultati a fine progetto, LC International ha deciso di allargare il piano d’azione creando un programma dedicato esclusivamente al mercato cinese, estremamente ricettivo, e aggiungendo la Corea del Sud. Come l’anno passato verranno attuate attività di marketing diversificate in base alle caratteristiche dei due mercati (preventivamente studiati da nostri area manager) e alle abitudini dei potenziali consumatori. Si effettueranno azioni come promozioni nei punti vendita, eventi istituzionali, rapporti con i media, creazione di materiale promozionale, missioni in Italia di operatori specializzati, con l’obiettivo di dare una maggiore conoscenza dei vini Made in Italy piemontesi e campani.

In questo caso le regioni coinvolte sono due perché si tratta di un progetto multiregionale, che quindi va a coinvolgere più aziende vitivinicole proveniente da aree italiane diverse ma che condividono l’obiettivo comune di crescita del proprio marchio all’estero. I fondi stanziati, che ricordiamo ricoprono fino al 50% delle spese sostenute, servono appunto per accrescere la competitività dei produttori europei e per dare anche valore al nostro splendido territorio.

2019-09-18T11:08:57+02:00By |Progetti|