Winexperience – Piedmont

OCM Vino Promozione - Annualità 2019/2020

Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2019/2020 – Regionale Piemonte

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Associazione di Imprese “Winexperience”

Descrizione

Il percorso pluriennale di internazionalizzazione dell’associazione piemontese Winexperience continua a pieno ritmo. A chiusura del progetto 2018/2019 “Winexperience – Piedmont”, l’analisi dei risultati ottenuti nel corso delle azioni di promozione promosse grazie alla partecipazione al bando “OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi” ha portato LC International a cambiare strategia di mercato studiate per Winexperience, preferendo continuare a consolidare e ampliare i contatti in Giappone, Brasile, Messico, Russia, Svizzera, Canada, Norvegia, Sud Est Asiatico, Australia ed eliminando gli USA.

Questi stati, infatti, hanno risposto in maniera più positiva ai prodotti vitivinicoli DOC, DOP e IGT delle aziende piemontesi associate a Winexperience, effetto dovuto anche alla minor presenza di prodotti della Regione Piemonte in questi mercati. Nel corso del 2020 l’Associazione continuerà a dare risalto ai proprio prodotti, ai propri marchi, metodi di produzione e territorio alle attività stabilite da Winexperience congiuntamente a LC International, che ricordiamo vengono sempre diversificate in base ai target, usi, e gusti della popolazione dello stato scelto preventivamente studiato da LC International.

In definitiva, il progetto “Winexperience – Piedmont” presentato per l’anno 2020 nasce da un continuo aggiornamento e perfezionamento di strategie: in questo modo il percorso verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali è più immediato e preciso.

2020-07-15T12:02:39+02:00By |Progetti|