Bando

OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi 2018/2019 – Regionale Piemonte

Settore

Vitivinicolo

Tipologia

Promozione/export

Azienda

Associazione di Imprese “Winexperience”

Descrizione

Anche per l’annata 2018-2019 l’Associazione piemontese Winexperience si è rivolta alla consulenza di LC International per la pianificazione del progetto “Winexperience – Piedmont”, partecipante al bando OCM Vino – Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi.

Iniziato il 1 marzo 2019 e con chiusura prevista entro il 31/12/2019, nel corso dei mesi le aziende vitivinicole appartenenti all’Associazione prenderanno parte ad azioni promozionali in USA, Giappone, Brasile, Messico, Russia, Svizzera, Canada, Norvegia, Sud Est Asiatico, Australia. Le azioni sono diversificate in base agli usi e ai gusti dello stato target, e vanno da attività di PR, degustazioni in store, partecipazioni a fiere e creazione di materiale pubblicitario.

L’obiettivo della misura è quello di portare alla conoscenza dei professionisti di settore e dei consumatori i prodotti vitivinicoli DOC, DOP e IGT delle aziende piemontesi partecipanti al progetto, dando risalto anche al territorio di produzione a alla qualità dei vini.

Essendo un progetto già messo in pratica nell’annata precedente, LC International ha potuto basarsi sui risultati ottenuti, valutando gli elementi negativi e positivi, le risposte dei contatti etc, in modo da studiare una versione aggiornata e rivista dello schema messo in pratica nel 2017/2018, definendo nuove strategie di mercato che nei primi mesi d’avvio hanno già dato risultati soddisfacenti.